News

Al via oggi a Roma la mostra Imperdibile Marilyn. Donna, mito, manager

Diva leggendaria e donna fragile, icona pop e ragazza insicura. È in queste dicotomie che si esplica la figura immortale di Marilyn Monroe.

Un’attrice che è stato un vero e proprio mito vivente e che viene omaggiata a Roma con Imperdibile Marilyn. Donna, mito, manager, la mostra che si terrà a Palazzo degli Esami fino al 30 luglio e che racconterà il lato più riservato e intimo della stella di Hollywood più celebre di tutti i tempi. Questo percorso retrospettivo, avverrà tramite 300 oggetti appartenuti all’attrice, attraverso i quali verranno messi in luce i tratti meno conosciuti della diva americana. Tra gli effetti personali più interessanti, troviamo l’abito bianco di Quando la moglie è in vacanza, gli appunti d'amore di Arthur Miller, la scarpa in satin indossata nel '55 per lanciare la sua casa di produzione e la targa del David di Donatello vinto nel 1959. Una mostra imperdibile dunque per gli amanti del cinema, ma in particolar modo per chi desidera riscoprire una diva che era soprattutto una donna, che con la sua immagine, il suo lavoro e la sua ribellione nei confronti della Hollywood dei suoi tempi, contribuì ad aprire la strada per l’ottenimento di ruoli di primo piano da parte delle donne.
Secondo Fabio Di Gioia Curatore italiano e Ceo di DA VINCI GRANDI EVENTI: ”Marilyn è stata oltre la stella, una grande pioniera dell’emancipazione femminile. Un mito che sopravvive e che convive con la conquistata libertà delle donne di oggi”. Imperdibile Marilyn Palazzo degli Esami via Gerolamo Induno, 4 Roma Dal 17 maggio 2017 al 30 luglio 2017 dal lunedì al giovedì ore 10.00 – 20.00, venerdì e sabato ore 10.00 - 23.00, domenica ore 10.00 -21.00.
Altre news
News
Ultra violet
Marianna Matricardi
News
buon compleanno Taylor!
Chiara Cavallino
News
Il total gold di Zendaya
Marianna Matricardi
News
Louboutin e Star Wars
Arianna Inzoli
registrati e iscriviti alla newsletter