News

Carlotta Maggiorana rimane Miss Italia nonostante le polemiche!

Carlotta Maggiorana, la splendida Miss che si è aggiudicata lo scettro della più bella d'Italia 2018, ha rischiato di perdere il titolo pochi giorni dopo la sua nomina.

L'abbiamo vista piangere per la felicità nel momento della sua incoronazione come Reginetta di Bellezza 2018 e la rivediamo piangere per ben altri motivi. Carlotta Maggiorana, Miss Italia, 26 anni ed un curriculum di tutto rispetto nel mondo dello spettacolo, stava per perdere il titolo appena conquistato. Ha rischiato grosso, ovvero di buttare a mare fascia, scettro e corona per alcune fotografie senza veli scattate durante uno shooting per una campagna pubblicitaria del 2015 in quanto, in apparenza, avrebbero violato il regolamento ufficiale del concorso.
Proprio il regolamento in questione recita, fra i requisiti necessari “Non essere state mai ritratte per propria volontà o comunque col proprio consenso in pose di nudo, o in ogni caso sconvenienti” e “Non aver mai partecipato, neppure come figuranti o comparse, a film, spettacoli o rappresentazioni in genere di carattere pornografico o scabroso”. Carlotta invece conserva il titolo nonostante le recenti polemiche per alcune foto di nudo scattate tre anni fa durante un servizio pubblicitario. La commissione di garanzia ha infatti deciso che non ci fosse incompatibilità con i requisiti per l’ammissione al concorso: una ‘’svolta liberale’’ che segue la rincorsa alla modernità di un concorso, per tanti versi, ancora troppo conservatore. Eh sì, conservatore lo è proprio tanto, ma tanto davvero.
Altre news
News
Meghan Markle è incinta!
Bianca Amati
News
Colore di capelli? E' il "rust".
Bianca Amati
News
Meghan osa: gonna in pelle!
Bianca Amati
News
Melania: cappello e polemica
Francesca Torresi
registrati e iscriviti alla newsletter