News

Arianna Inzoli
Arianna Inzoli
Copywriter
227 articoli arianna@trovamoda.com
21 Settembre 2018

Giorgio Armani: sfilata a Linate per lui e per lei con 2400 ospiti!

Era uno degli aventi più attesi della Fashion Week milanese ed è stato un successo senza precedenti: Armani ha scelto come location per la sua sfilata l’hangar dell’aeroporto di Linate, dove dal 1996 campeggia il marchio di Emporio Armani, ben visibile dagli aerei in arrivo e in partenza. E' stata la prima sfilata a tenersi in un aeroporto.

Milano, aeroporto di Linate: qui è stata presentata, giovedì sera, la collezione PE 2019 di Emporio Armani in una delle sfilate più attese della Settimana della moda di Milano. Boarding EMPORIO ARMANI (questo il nome scelto per l'evento) ha visto 2.400 ospiti fra esperti di moda, buyer, blogger, influencer, modelle, attori e pubblico che ha vinto il biglietto messo in palio con estrazione a sorte. Ospiti d'onore: Pierre Casiraghi e la moglie Beatrice, Gabriele Muccino, Benedetta Mazzini, Eva Riccobono, Cameron Dallas. E ancora dalla musica Jack Savoretti, Levante, Ghali, Baby K, Nina Zilli e Fabio Rovazzi. Dal mondo del calcio Mauro Icardi con moglie, la bella nuotatrice, campionessa olimpica Federica Pellegrini e Francesca Schiavone, il conduttore Alessandro Cattelan e la figlia di Stephanie di Monaco.
Modelli a petto nudo e tavole da surf hanno aperto la sfilata che è durata circa mezzora – più o meno il doppio di una sfilata media – con 200 creazioni per uomo e donna. L’evento si è concluso con un concerto della pop star Robbie Williams, che indossava per l'occasione un kilt di paillettes disegnato proprio da Armani. Lui, fantastico e bellissimo (aggiungiamo noi...), super sexy anche in gonna, ha cantato insieme al padre sul palco e ha concluso dedicando la canzone My way allo stilista. Quando si spengono le luci partono le note di 'Let me entertain you' e Robbie Williams travolge tutti con la sua irriverenza: con uno scatto felino, mostra il lato B al pubblico sollevando il kilt, poi ricorda l'amico George Michael, scomparso nel 2016, con una cover di 'Freedom': "Io non sono omosessuale. Però, per George Michael - dice - lo sarei stato almeno un pochino. Mi manchi George". E poi via con una carrellata di successi, da 'Love my life', a 'Monsoon', passando per un duetto a sorpresa con il padre e un siparietto con un'ospite, fino all'omaggio ad Armani, "leggenda vivente", cui dedica 'My way'. Per l’occasione Armani ha creato anche la capsule collection Boarding Emporio Armani, in vendita online e alla Rinascente di Milano: felpe, magliette – indossate dai modelli nel backstage e dopo la sfilata – e berretti.
Altre news
News
Meghan Markle è incinta!
Bianca Amati
News
Colore di capelli? E' il "rust".
Bianca Amati
News
Miss Italia è ancora Carlotta
Chiara Cavallino
News
Meghan osa: gonna in pelle!
Bianca Amati
registrati e iscriviti alla newsletter