News

Moda tendenze 2019: arriva il tacco scultura!

A volte la moda ci lascia davvero a bocca aperta. E' sicuramente questo il caso! Di quale tendenza stiamo parlando? Ma del TACCO SCULTURA! Vediamo di cosa si tratta.

Ecco una novità per chi non ha voglia di passare inosservata: cosa c'è di meglio di una scultura ai piedi per farsi notare? Ce lo insegnano le ultime tendenze 2019, pare che non ne potremo fare a meno! Se fino ad oggi le donne hanno indossato tacchi a spillo, zeppe, tacchi a cono, a rocchetto…oggi il tacco cambia completamente stile e forma, ma soprattutto significato. E' un elemento a sè, quasi un feticcio della scarpa, folle variante inventata dagli stilisti più bizzosi. La tendenza comincia a farsi strada fra i sandali estivi e viene ora declinata su stivaletti, stiivali e decolleté.
Tacchi asimmetrici e lavorati come delle vere e proprie sculture che prendono spunto dal mondo dell’arte e dalla scultura astratta. Abbiamo visto indossare dalle bellissime Emily Ratajkowski e Selena Gomez un paio di sandali dal tacco asimmetrico di Jacquemus, tacchi alti scultura composti da una sfera in legno giallo simile ad un’arancia e un trapezio scaleno in legno naturale. Un esempio per tutti: spopolano sui social le Reike Nen, scarpe coreane dal tacco più improbabile in assoluto. Scarpe bellissime, da sogno, ma allo stesso tempo difficili. Il brand Reike Nen nasce a Seoul nel 2010, con l'intento di recuperare forme classiche dal passato, forme evergreen e reinterpretarle con un tocco di design e una visione contemporanea. Attenzione: stanno per arrivare anche da noi, non facciamoci cogliere impreparate! E voi, che scultura indosserete?
Altre news
News
Riccardo Tisci: il nuovo Burberry
Arianna Inzoli
News
MFW 2018-19: no alle pellicce!
Bianca Amati
News
Le scarpe di tendenza del 2019
Arianna Inzoli
News
Autunno: i colori da amare
Francesca Torresi
registrati e iscriviti alla newsletter