News

Vuitton celebra Roma con i disegni di Miles Hyman

Mostra a Palazzo Poli dal 5 ottobre all'11 novembre: cento opere dell'illustratore americano per celebrare Roma. Regia di Louis Vuitton.

Disegnatore, autore e illustratore, Miles Hyman, classe 1962, frequenta l'École des beaux-arts a Parigi. Esordisce nel 1987 in Futuropolis, casa editrice francese specializzata in fumetti, ma presto i suoi lavori vengono pubblicati su testate e per editori quali «Le Monde», «The New York Times», «The New Yorker», Gallimard, Chronicle Books. Dai suoi disegni si capisce che avrebbe potuto essere uno scrittore con uno stile tra quello di F. Scott Fitzgerald e Joseph Conrad, oppure un regista di cinema. Il suo mondo ricorda un certo tipo di letteratura, per lo più quella americana, che egli stesso ha contribuito a rendere famosa con i suoi adattamenti.
E adesso: un viaggio a Roma, l'incontro con la storica maison Vuitton e l'incarico: sono ben 100 i disegni che segnano l'atmosfera e la vita quotidiana della Città Eterna da lui realizzati per celebrare la Capitale. Un omaggio a Roma, attraverso le affascinanti illustrazioni realizzate per la collana Travel Book Louis Vuitton. Hyman ha trascorso un periodo nella capitale con gli occhi rivolti verso il cielo romano, puntati su un dettaglio architettonico, sul volto di una passante, su un portone di Trastevere o sulla cupola di una chiesa di piazza Navona. Ne è scaturito un invito al viaggio reale e virtuale, arricchito da stimoli intellettivi e momenti molto intensi, che regala ai lettori una visione assolutamente originale e nuova della città. Roma risponde ad Hyman offrendo la propria bellezza senza filtri, diventando energica e dinamica, ricca di elementi poetici nella sua vita di tutti i giorni. Una mostra da non perdere: anche qui, dobbiamo segnarci le date!
Altre news
News
Meghan Markle è incinta!
Bianca Amati
News
Colore di capelli? E' il "rust".
Bianca Amati
News
Miss Italia è ancora Carlotta
Chiara Cavallino
News
Meghan osa: gonna in pelle!
Bianca Amati
registrati e iscriviti alla newsletter