styles

Paillettes: come indossarle

Volete illuminare il vostro look con applicazioni di paillettes anche di giorno? Dosando i capi giusti, si può! Vediamo insieme come sfoggiare un perfetto outfit daily chic, impreziosito dalle paillettes, senza risultare eccessive o peggio volgari. Da qualche stagione a questa parte, la tendenza paillettes, è stata decontestualizzata, non è più prerogativa esclusiva di occasioni serali, ma è entrata a far parte della vita quotidiana di molte donne. In ufficio, durante un brunch, per un pomeriggio di shopping, sono tante le occasioni d’uso giornaliere in cui è possibile indossare capi arricchiti da paillettes, rimanendo all’interno di un mood raffinato e glamour. La combinazione più cool, è quella tra una camicia oversize con paillettes delicate, come questa splendida proposta Lesara [http://www.trovamoda.com/view/camicie-donna-lesara-581f30616481f63565347521?partner=Lesara] e il classico jeans, un mix&match casual, ma con quel tocco di luminosità in più. Andando incontro all’estate, azzeccatissima è la combinazione tra minigonna con decorazioni in paillettes e blusa o t-shirt basic ampia in tinta unita, in cromie neutre e sneakers, un connubio super trendy. E ancora shorts in jeans, accostati a cardigan o bomber primaverili con piccoli dettagli brillanti, tutte alternative daily chic ai tradizionali look serali. Pronte a donare anche voi una brillantezza elegante e glam ai vostri look quotidiani? Seguite questi semplici consigli e lasciatevi ispirare dalla gallery ideata per voi, dalle nostre esperte di stile!

Chic in tutte le occasioni

Desiderate essere sempre chic e impeccabili in ogni occasione? Seguendo le semplici, ma utilissime linee guida delle stylist di TrovaModa, riuscirete ad essere perfette in ogni circostanza! I tratti distintivi di un outfit quotidiano o più formale che non rinuncia all’eleganza sono praticità, carattere e personalizzazione, con un occhio di riguardo nei confronti dello stile e delle tendenze. Sfoggiare un look di questo tipo non è affatto difficile, ma per non sbagliare nemmeno un colpo, bisogna far affidamento a dei dettagli e delle regole d’immagine imprescindibili. Innanzitutto imparate ad amare il vostro corpo e a conoscerlo, in modo da poter evidenziare le vostre forme valorizzandole. Sentitevi bene con voi stesse e con i capi che indossate, che dovranno essere un perfetto mix tra comodità e raffinatezza. La classica camicia bianca magari in tessuti preziosi e impalpabili come la seta è uno dei must have assoluti se parliamo di outfit chic, dona immediato fascino e ricercatezza ed è perfetta in abbinamento a un pantalone a sigaretta nero o blu oltremare, accessoriato con gioielli discreti, mini bag a tracolla in tonalità neutre o in tinte scure e decise e classiche décolleté nere, come questo modello firmato Graceshoes [http://www.trovamoda.com/view/decolletes-donna-graceshoes-571e8eff1b8c318e4caac3c5?partner=Spartoo] , intramontabili e di classe. Come vedete per realizzare un look elegante e contemporaneo adatto a tutte le occasioni, è semplice se ci si avvale di pochi, ma preziosi consigli. Metteteli in pratica e lasciatevi sedurre dalla nostra ricca gallery, dove troverete i capi e gli accessori moda perfetti per i vostri outfit super chic!

Il look della mamma della sposa

Semplicità, eleganza e sobrietà! Sono queste le parole chiave per un perfetto look da mamma della sposa. Ci siamo, è il giorno più importante della vita di vostra figlia e voi volete contribuire a renderlo perfetto! Per farlo, non potete di certo sfoggiare una mise che stoni con l’evento! Le stylist di TrovaModa suggeriscono di affidarsi sempre al buon gusto e all’eleganza. Vietati quindi gli eccessi, niente accessori troppo vistosi o abiti stravaganti. Banditi, senza alcun dubbio, il nero e il bianco. Gli abiti da prediligere sono i tailleur, come questo prezioso modello firmato Botondi Milano [http://www.trovamoda.com/view/tailleurs-donna-botondi-milano-58281a95a02bcb213ffa555f?partner=Yoox] , i completi pantalone da abbinare a bluse in seta e il classico tubino, un evergreen di classe indiscussa. Per un matrimonio che si svolge di mattina, via libera alle tinte pastello delicate e raffinate, se invece la cerimonia si svolge di sera, la nuance ideale è il blu navy, vi renderà ricercate e impeccabili, perfetti anche il grigio scuro e il verde smeraldo. Per quanto riguarda gli accessori da abbinare, prediligete sempre i tacchi medi in tonalità neutre, clutch preziose e per dare un tocco di personalità in più, se l’evento si svolge di giorno, osate con un cappellino, esalterà la vostra femminilità incorniciando il viso. Siete pronte per sfoggiare l'outfit giusto per questa importante occasione? Sfogliate l'elegantissima gallery di TrovaModa e scegliete i capi e gli accessori, che renderanno questa giornata importante, davvero indimenticabile!

Pantone Hazelnut

Amate arricchire di raffinato romanticismo il vostro look? Hazelnut, è la proposta di Pantone 2017 che fa per voi! Catalogato con il codice 14-1315TCX, questa delicata nuance pastello, è una di quelle tonalità che sta influenzando la moda e lo stile di tutte noi. Un colore che si lega alle sfumature della terra e del nocciola, perfetto da abbinare sia con tonalità neutre, che con tinte più decise. Hazelnut, è il colore più naturale e sobrio proposto per questa stagione da Pantone, un colore che può essere sfoggiato con facilità, non solo in primavera, ma anche nei periodi più freddi, grazie alla sua estrema versatilità. Una sfumatura dolce e delicata, che dona immediata grazia ed eleganza, soprattutto se indossata con capi dallo stile intramontabile, come questo splendido trench firmato Mint&Berry [http://www.trovamoda.com/view/cappotti-donna-mint-and-berry-588bcc2d92b264373ca73d26?partner=Zalando] . Gli accessori in questa raffinata tonalità, dalle mini bag a tracolla, agli occhiali da sole, dalle décolleté, alle capienti shopping bag, si prestano poi ad essere abbinati anche ad altri colori Pantone, come il Kale [http://www.trovamoda.com/styles/tendenza-colore-pe-2017-pantone-kale] e il Lapis Blue [http://www.trovamoda.com/styles/pantone-lapis-blue], per un mix&match davvero trendy! Immergetevi anche voi nello splendido mondo dei colori di tendenza di questa stagione! Date un tocco di elegantissimo Hazelnut ai vostri outfit e sfogliate la gallery per scoprire la straordinaria gamma di accessori e capi moda, selezionata per voi dalle stylist di TrovaModa!

Il look di Jennifer Aniston

È tra le celebrities più ammirate e amate dalle donne. Il suo celeberrimo “taglio alla Rachel”, sfoggiato nella sit com televisiva più famosa di tutti i tempi, Friends, ha segnato un’ epoca e fatto scuola. Stiamo parlando ovviamente di Jennifer Aniston! La star, che non perde mai un colpo in fatto di stile, è una delle poche vere icone della sua generazione e TrovaModa la omaggia dandovi dei piccoli suggerimenti per replicare i suoi famosi outfit. Semplicità ed eleganza, sono le perole chiave del suo look inconfondibile. Blazer, camicia bianca e jeans, i capi must have del suo guardaroba, indispensabili per creare un perfetto mood daily chic, casual, ma sempre di classe. E per la sera? Tubino nero in pizzo da abbinare ad accessori dalle nuance pastello, tanto di tendenza in questa stagione. Non possono mancare classiche décolleté nere con cinturino alla caviglia, come questo raffinato modello proposto da Mango [http://www.trovamoda.com/view/decolletes-donna-mango-58a4d91d3e80cb2407d745f2?partner=Zalando] . Il tutto impreziosito da un make up naturale per il giorno, smokey eyes intensi per la sera, pelle radiosa e chioma sana e lucente! Copiare il look di Jennifer Aniston, vuol dire accostarsi a un mood ricercato, ma alla stesso tempo pratico e versatile, perfetto per la donna contemporanea. Nella gallery pensata per voi dalle stylist di TrovaModa, tanti modelli di capi e accessori moda, ideali per realizzare il vostro perfetto look alla Jennifer Aniston!

matrimonio di sera

Essere impeccabili per un matrimonio serale? É semplice, se si seguono dei piccoli, ma preziosi consigli di stile! Le stylist di TrovaModa suggeriscono tre regole fondamentali e facili da mettere in pratica. Prima regola, dopo le 18.00 via libera ai colori scuri! Evitate categoricamente il nero e preferite invece cromie di classe come il lapis blue, il borgogna, il verde smeraldo e il taupe. Bene anche l’oro e l’argento per un tocco shiny! La seconda regola di stile riguarda l’abito, assolutamente consigliato l’abito lungo, ma risulteranno perfetti ed estremamente eleganti anche gli abiti in versione midi o da cocktail e i pantaloni palazzo in seta, abbinati a bluse impalpabili e impreziositi da accessori raffinati. Il terzo consiglio di stile infatti, riguarda proprio gli accessori, che devono combinarsi perfettamente con il design del vestito. Siete indecise su quali siano quelli da sfoggiare senza risultare eccessive o fuori luogo? Preferite le clutch per la sera, semplici o ricche di dettagli, a seconda del mood del vostro abito, come questo elegantissimo modello di Sweet Deluxe [http://www.trovamoda.com/view/clutch-and-pochettes-donna-sweet-deluxe-56538e329497f0053f5135c8?partner=Zalando] , creeranno uno splendido dettaglio di stile! Ai piedi intramontabili sandali gioiello, tacchi nude e decolletes con cinturino alla caviglia in tonalità neutre. E per quanto riguarda i gioielli? Orecchini chandelier e bangles o l’intramontabile filo di perle, in ogni caso la parola d’ordine è sobrietà! Come vedete sono tanti i dettagli che fanno la differenza, per sfoggiare un outfit di classe per un matrimonio serale, affidatevi ai nostri consigli e date un’occhiata alla gallery per ammirare i capi e gli accessori che le stylist di TrovaModa hanno selezionato per voi!
registrati e iscriviti alla newsletter