Trovamoda Style Look

Copia il make up di Olvia Palermo

Vi piace il make up di Olivia Palermo? Allora leggete questo post! Modella, blogger e socialite, Olivia Palermo in fatto di stile è senza dubbio un punto di riferimento. Non solo per quel che riguarda l’abbigliamento e lo street style - di cui è tra le indiscusse regine -, ma anche per quel che concerne il trucco: il make di Olivia Palermo è sempre impeccabile, pur sembrando assolutamente naturale. La blogger, infatti, ama il maquillage elegante, ma mai eccessivo o sopra le righe, anche se dietro l’apparente naturalità dei make up di Oliva Palermo c’è un sapiente lavoro di studio e dosaggio. Partiamo dalla base: Olivia predilige basi molto luminose e utilizza fondotinta liquidi in grado di donare uniformità e un tocco glow all’incarnato; tra i suoi preferiti, non a caso, c'è il Touche Eclat Foundation di YSL. Gli zigomi sono sottolineati da blush rosati e pesca, che donano subito un'aria fresca e sana. Per gli occhi - spesso i grandi protagonisti del suo make up -, la socialite predilige ombretti dai toni che vanno dal viola porpora al marrone, con finish sia matte, sia shimmer da usare anche insieme. Gli occhi sono in genere sottolineati o da una riga di eye-liner o da matita nera, passata all’interno della rima inferiore. Tra i suoi beauty brand preferiti per ombretti e matite occhi ci sono Guerlain e Dior. Focalizzando il make up sugli occhi, per le labbra in genere Olivia Palermo preferisce il nude look e opta per rossetti o lip balm nelle tonalità rosate dal finish semi matte o leggermente lucido, come quelli della linea passion duo di Dolce & Gabbana. In occasioni speciali, tuttavia, sfoggia anche rossetti rossi, in tonalità sia calde, sia fredde. Tra i brand da amati da Olivia Palermo per il make up della bocca, MAC e NARS. Scoprite nella gallery i prodotti per ricreare il make up di Olivia Palermo!

Come mettere il rossetto rosso

Matte, satinato o dal finish lucido, il rossetto rosso è e resta il re incontrastato dei rossetti. E, grazie al suo tocco acceso e sensuale, c'è da scommettere che sarà ancora tra i protagonisti del make up delle prossime feste di Natale e Capodanno. Le combinazioni più eleganti? Oltre al classico eye-liner nero, si abbina magnificamente ad ombretti luminosi come lo champagne dorato o il grigio argento. Il vero segreto per valorizzarlo al massimo, però, risiede nell'applicazione: ecco allora i consigli delle esperte di TrovaModa per ottenere labbra rosse perfette. Primo step: base e idratazione. Idratate le labbra con un lip balm o burrocacao in modo che siano morbide e senza pellicine. Quindi, stendete un primer per le labbra che vi aiuterà a fissare e mantenere più a lungo il colore, qualsiasi finish e nuance scegliate. Secondo step: lip contouring. Con la matita rossa disegnate il contorno esterno delle labbra, sia sopra, sia sotto in modo che risulti ben definito. Terzo step: prelevate un po' di prodotto con il pennellino per labbra e iniziate a colorare le bocca, partendo dall'esterno verso l'interno e modulando il colore. Se volete ottenere un effetto più intenso, passate più volte. Ultimo tocco: un ombra di illuminante nel centro del labbro inferiore e appena sopra il labbro superiore, a illuminare l'arco di cupido compreso tra naso e bocca. Vi abbiamo fatto venire voglia di provare? Allora scegliete subito on line e nella nostra gallery la vostra matita e il vostro rossetto rosso!

trucchi da selfie

Farsi un selfie è, ormai, una mania che ha contagiato tutti! Ma realizzare l’autoscatto perfetto non è questione da poco… non basta premere un pulsante e immortalare il proprio volto, anche utilizzando tutti i filtri disponibili nelle vostre app! Per ottenere un’immagine a regola d’arte, come se fosse stata scattata da un grande fotografo, sono necessari alcuni accorgimenti, a cominciare dal make-up! Ecco i tips & tricks sperimentati dalle esperte di social media TrovaModa. Innanzi tutto, sappiate che la lente dello smartphone alleggerisce di molto il trucco che indossate, con un risultato più “spento” del normale. Ecco allora che la base del viso dovrà essere curatissima, utilizzando un fondotinta con effetto opacizzante e correttore per nascondere i difetti, fissando il tutto con un velo di cipria. Successivamente applicate l’illuminante su zigomi, arcata sopraccigliare e sulla curva a cuore tra naso e labbra. Per rendere gli occhi più grandi ed espressivi, provate a realizzare uno smokey eyes grigio, marrone o il classico black, incorniciato da una buona dose di mascara. Se gli occhi sono truccati di scuro, la bocca dovrà essere nude, in contrasto, per far si che il risultato finale rimanga sempre elegante e mai volgare. Al contrario, se gli occhi sono più naturali - magari con solo una sottile linea di eye liner - allora il rossetto potrà essere scelto in una nuance più intensa, come rosso scarlatto, marrone o burgundy. Prestate attenzione anche alle sopracciglia, mettendole in evidenza con una matita più scura, delineandone la forma ad ala di gabbiano. Seguite i nostri consigli, sfogliate la gallery TrovaModa e scoprite i prodotti selezionati per voi…vedrete quanti likes!!!
registrati e iscriviti alla newsletter