trend

6 film che forse non conosci, da vedere se ami la moda

6 film che forse non conosci, da vedere se ami la moda
i modelli top

Stylish Movies

Ecco a voi la mia personalissima lista dei titoli visti di recente, accomunati da con uno stile, differente l’uno dall’altro, ma fantastico… consigliata a tutte le ragazze che in un film, più che la trama, ricordano soprattutto il look degli attori! ★LadyBird: Commedia americana in chiave indie, ambientate nel 2003, dove le paranoie teen-punk di una liceale che vive a Sacramento, in California sono rivestite di look estivi, sbarazzini e a tratti boho… con tanto di capelli rosa della protagonista Ladybird. Lei, il nome se l’è scelto da sola… e dovremmo farlo tutte, sceglierci un nome da superstar! Ispiratevi a questo film, per un flashback revival, in un epoca non troppo lontana, tra jeans grunge e polo casual, divise scolastiche, salopette a quadri e abiti da reginetta per il ballo di fine anno, il tutto velato da un allure romantic-vintage. ★Overboard / Una coppia alla deriva: Goldie Hawn, nel ruolo da protagonista (attenzione, è una bomba sexy, super eccentrica!) ha dei look e uno stile pazzeschi! Un mix alla Galliano + Jean Paul Gaultier e Tierry Mugler ai tempi d’oro. Una Donna con la D maiuscola, a cui dovremmo ispirarci per sentirci una star ogni giorno. Da imparare a memoria tutti i marchi dei look presenti nel film. E la storia, a tratti è proprio esilarante! ★#realityhigh: Teen drama, ai tempi di Instagram. In un liceo americano, i ragazzi vivono i rapporti basandosi sulla fama raggiunta sui social network. Leggero, ma non banale. Non mancano riflessioni su se stessi e sul proprio smartphone, nonché una sfilata per gli occhi di outfit all’ultimo grido, con uno styling da fashion blogger.
★Blood and black lace: Palette colori splendida, armoniosa ma intensa. Tessuti corposi, come velluto verde petrolio, accostati a rasi sintetici color rosa dusty, con qualche luce neon in pieno stile hipster. Storia ambientata nel mondo nella moda, vintage allo stato l’uro, make-up teatrali ma pazzescamente cool, vestiti da sballo... alta moda dei bei tempi. Trama a sfondo triller, non troppo incisiva e perfettamente camuffata da un’estetica ipnotica. ★Dear Eleanor: Outfits anni ‘60 deliziosi. Una storia non troppo leggera sia per la trama, che per il contesto storico, (a troppo però è super divertente e avventurosa!) ma incorniciata da set e styling dai toni sorbetto. Con un cameo di Jessica Alba in veste di zia cool, star di uno stop club a Las Vegas (ma quella in New Mexico). Fatevi un giro nei mitici Seventies... questo è l’effetto di questa coloratissima pellicola! ★Lick the Star: Cortometraggio in b/n del 1988, tra le prime opere di Sofia Coppola. Meno di 14 minuti di immagini in perfetto stile vintage. Classiche storie di vita liceale, tra homecoming queens, bullismo romanzato, ragazze sfigate che smaniano la gloria, Wannabes che fanno tendenza... ma non è ne la trama ne i personaggi a rendere affascinante questa pellicola. È, in primis, la colonna sonora [Free Kitten, The Amps, The Go-Gos Land of the loops], e, assolutamente, lo styling: make-up drammatici, rock e sexy, sdrammatizzati da minigonne dalla seduzione innocente, occhiali da sole cat eyes, sneakers... insomma, il guardaroba dei sogni che desideravano negli anni 90! (Assurdo come il video più corto abbia la descrizione più lunga!!!)
★★★★★
Prima di iniziare la visione, assicurarsi di aver indossato un paio di occhiali con lenti rosa a forma di cuore, tornare ad avere 16 anni, vivere in California (preferibilmente), vestita in jeans, schermata da obiettivi con lenti fish eyes, dai riflessi arcobaleno. Ah, e aggiungete qualche glitter fucsia e patch colorata, da qualche parte… e rose… corone di rose… un po’ di boho style, con accenti rock e siete pronte! ps: alcuni di questi film sono un po' difficili da trovare... in caso mandatemi una mail!
Articolo di
Chiara Cavallino
| TrovaModa Creative Director | Instagram: @trovamodashop | mail: chiara@trovamoda.com |
registrati e iscriviti alla newsletter