trend

artigianalità e lusso Made in Italy

artigianalità e lusso Made in Italy
i modelli top

Quando la ricerca stilistica di una storica maison italiana, incontra le ultime tendenze della moda, il risultato è la perfezione di un autentico manufatto di stile.

Lo stile firmato Pollini. La storia del celebre marchio di San Mauro Pascoli nasce nell’entroterra romagnolo, un luogo in cui la tradizione artigianale nel campo delle calzature è fortemente radicata e che unita alla sapiente combinazione di creatività, qualità e innovazione, ha dato vita a un brand che dal 1953 esplica la sua essenza in scarpe, borse e accessori amati e apprezzati a livello internazionale. Dalla collezione di stivali stringati e scarpe sportivo-eleganti denominata “Daytona” che ebbe il privilegio di essere esposta al Museum of Fashion di New York, ai 60 anni del marchio celebrati con una una collezione di modelli speciali, tutto nell’universo Pollini è da sempre sinonimo di qualità, lusso e artigianalità.
Il brand Pollini è uno scrigno prezioso di scarpe e accessori ideati per l’uomo e per la donna contemporanei che non rinunciano alla perfetta sintesi tra innovazione e tradizione e che amano sentirsi rappresentati da una maison storica che dal 1953, interpreta al meglio le tendenze del momento, anticipandole e rendendole portatrici di qualità d’eccellenza Made In Italy.
Sapete che per produrre una calzatura di qualità servono almeno 135 operazioni?
Dal processo creativo alla scelta di materiali pregiati, dalla preparazione di un prototipo al taglio dei pellami, tutto è studiato e ricercato nei minimi dettagli per far sì che il risultato finale possa arrivare a rasentare la perfezione, dando vita ad un manufatto di stile unico e ineguagliabile.
"Give a girl the right shoes, and she can conquer the world."
Marilyn Monroe
Perché è proprio vero che le scarpe giuste donano un’attitude invidiabile che si traduce in una sicurezza esteriore, in grado di valorizzare la nostra immagine e darci quella marcia in più necessaria per cambiare piccole o grandi cose del nostro mondo.
registrati e iscriviti alla newsletter