trend

bijoux estivi, tra sacro e profano

bijoux estivi, tra sacro e profano
i modelli top

Misticismo e tendenza, per i bijoux più cool!

Croci, lucky charms, medagliette, madonnine, ma anche simboli mistici come lune, stelle, cuori sacri, mani di fatima e mandala. I bijoux più trendy dell'estate sono amuleti magici, che vi porteranno fortuna per tutta la stagione. Minimal nelle linee, catenine sottili adornate da perline, cristalli e pendagli tintinnanti, con mood bohémién che definisce subito lo stile del vostro look, rendendolo a tratti gipsy, ma anche molto sofisticato e chic. Sembrano arrivare da tradizioni lontane, in cui il gioiello assume un valore spirituale, diventando parte integrante di una cultura.
Un mix vincente tra sacro e profano, con rielaborazioni in chiave contemporanea e materiali luminosi. Scegliete il metallo che più rappresenta la vostra personalità: placcatura oro rosa, oro giallo, argento... oppure pietre dure in sintonia con l'ascendente, per richiamare a voi l'energia dell'universo e irradiare lo spirito di energie positive. Per quanto riguarda le collane, i modelli più gettonati e in voga sono i rosari, da indossare sovrapposti a catenine basic e ciondoli con luna capovolta. Gli orecchini sono piccolissimi punti luce, o chandelier multifilo sottili, i bracciali sono un tripudio di charms, da personalizzare a seconda del proprio gusto, mentre gli anelli si portano a "blocchi", su ogni dito.
Incantesimo: L'anello della Luna Piena
Nel pomeriggio di un giorno di Luna Piena, riempite di terra grassa una coppa di rame, e poggiatela al centro di un tavolo, sopra un quadrato di seta. Alle 9 di sera, fate bollire dell’acqua di fonte ed immergivi l’anello per nove minuti. Nel frattempo, sistemate nove candele intorno alla coppa di rame. Ora seppellite l’anello nella terra ed accendete le candele che, bruciando, purificheranno la terra racchiusa nel recipiente.Dovranno ardere con fiamma viva per novanta minuti, al termine dei quali farete cadere sulla coppa di rame tre gocce d’olio d’oliva del più puro, per tre volte di seguito: in tutto, nove gocce. Ogni volta cantate ad alta voce: “le mie energie sono un dono dell’universo; la mia anima appartiene al vento. Io sono l’universo; io sono il vento”. Questo vi conferirà potenza. L’anello deve rimanere nella coppa sino alla mezzanotte del successivo giorno di Luna Piena. Due settimane più tardi, in quel momento, portatelo alla luce e infilatelo al dito. Più tardi, seppellite in un giardino la coppa, la terra, la seta e le candele. Portate sempre l'anello con voi, vi proteggerà e vi porterà fortuna!
"Les bijoux ne sont pas faits pour donner aux femmes une aura de la richesse, mais pour les rendre belles"
Coco Chanel
...ovvero: "I gioielli non sono fatti per dare alle donne un'aura di ricchezza, ma per renderle belle"
registrati e iscriviti alla newsletter