trend

come abbinare la borsa al perfetto paio di scarpe

come abbinare la borsa al perfetto paio di scarpe
i modelli top

La libera espressione in fatto di moda e ciò che rende unica ognuna di noi e che definisce il nostro stile personale.

Uno stile che però, se prescinde da alcuni preziosi consigli, rischia di non valorizzare come dovrebbe la nostra immagine e di non farci esprimere al meglio attraverso il nostro outfit. In tema di abbinamento ad esempio, gioca un ruolo particolare quello tra la borsa e il giusto paio di scarpe. Come abbinare con gusto questi due accessori che ci accompagnano quotidianamente? Seguite i consigli di questa piccola guida redatta dalle stylist di TrovaModa e date sfogo alla vostra creatività! La regola di base è che non ci sono regole ferree! La moda cambia e cambiano anche le tipologie di abbinamenti di tendenza, che fanno però sempre riferimento al risultato finale, ovvero la creazione di un mood senza cadute di stile. Gli ultimi anni hanno infatti visto il ritorno in auge di accoppiamenti che gli stilisti avevano rivisitato e modificato nel tempo, come ad esempio la combinazione scarpa-borsa dello stesso colore, anche se non perfettamente della stessa tonalità.
Un evergreen è sicuramente il duo borsa neutra e scarpa colorata, sia essa un sandalo, un’ espadrillas o una sneakers, la fantasia va sempre abbinata a una borsa dalla tonalità neutra come il bianco il beige e il tortora. La classica borsa nera invece, declinata in ogni tipo di modello, dalla tote bag allo zainetto, dalla mini tracolla al secchiello, è un vero passepartout! Nella stagione fredda come in quella calda, la borsa nera si abbina perfettamente a ogni tipo di scarpa, a prescindere dal colore e dal materiale. E nella situazione opposta? Amate le scarpe dai colori neutri? Abbinatele a borse dalle tinte sgargianti o bicolor! Un occhio di riguardo va dato alla texture di questi accessori. L’abbinamento di fantasie o stampe non è mai consigliato, meglio accostare all’accessorio che presenta una stampa particolare, una scarpa o una borsa che riprenda solo uno dei colori della stampa. Come regolarsi invece con i materiali? Per semplificare la scelta, separiamo i materiali estivi da quelli invernali, nella prima categoria troviamo tessuti leggeri, tela e paglia, nella seconda tessuti lavorati, il cuoio, la pelle, la nappa. Optate quindi per la perfetta combinazione tra scarpa e borsa in materiali prettamente invernali nella stagione fredda ed estivi in quella calda.
Sapete che scarpe e borse occupano un posto di riguardo nella wish list delle donne amanti della moda?
Sì perchè non sono soltanto accessori, ma veri e propri pezzi iconici. Modelli di borse come la Kelly e la Birkin di Hermes, la Speedy di Vuitton e scarpe come le Jimmy Choo e le Manolo Blahnik, sono entrati di diritto nell’immaginario collettivo femminile come simboli di ricercatezza indiscussa e classe intramontabile. Ispirarsi allo stile di questi accessori, o per le più fortunate, possederne uno, vuol dire poter arricchire ogni outfit, con un must have senza tempo, ideato, modellato e creato per accompagnare le donne di ogni epoca e generazione attraverso gli anni.
"I've always thought of accessories as the exclamation point of woman's outfit"
Michael Kors
Impreziosiamo la nostra immagine non solo per dare un tocco di stile in più al nostro look, ma perchè i dettagli sono quelli che contrIbuiscono a far esprimere totalmente la nostra unicità. Portiamola avanti con passione e con orgoglio e valorizziamola con la scelta di accessori straordinari, che sapranno metterla in luce al meglio, in tutta la sua forza e il suo immenso splendore!
registrati e iscriviti alla newsletter