trend

Come scegliere la tonalità di rossetto perfetta

Come scegliere la tonalità di rossetto perfetta
i modelli top

Il rossetto è l’arma di seduzione per eccellenza, quella che con un semplice tratto è capace di donare immediata sensualità.

Ma siamo davvero sicure di sapere quale sia quello perfetto per noi? Il prodotto principe della trousse di ogni donna, è infatti quello che più di ogni altro cosmetico può renderci divine, ma nella nuance sbagliata rischia di mandare a monte gli sforzi fatti per sfoggiare un make up perfetto. E allora che fare? É semplice, basta affidarsi a piccoli segreti di bellezza che vi aiuteranno nella scelta del rossetto perfetto per voi. Il primo e imprescindibile step, è quello di identificare il sottotono della vostra pelle e capire se siete di fronte a un sottotono caldo, freddo o neutro, identificatelo utilizzando il metodo delle vene dei polsi, osservatele e se tendono al blu siete di fronte a un sottotono freddo, se sono verdi a uno caldo e se non sapete capire con certezza la tonalità allora siete davanti a una sfumatura neutra.
A questo punto potete cominciare ad avventurarvi nelle innumerevoli tipologie e tonalità di rossetto! Optate per i toni dell’arancio e del mattone se presentate una tipologia di sottotono caldo e preferite invece i rossetti con una punta di blu o di viola all’interno se avete un sottotono freddo. Per chi ama il colore di tendenza della primavera, ovvero il rossetto nude invece, basta affidarsi alla stessa regola e sceglierne uno leggermente rosato per il sottotono freddo e con pigmenti beige per le pelli ambrate dal sottotono caldo. Oltre al colore, gioca un ruolo importante anche la forma delle labbra. Avete labbra sottili? Il gloss è quello che fa per voi! Regalerà turgidità immediata, per chi invece ha labbra carnose via libera ai rossetti matte, vi renderanno davvero di classe.
Conoscete i segreti per una applicazione perfetta?
Appoggiate una velina sulle labbra e applicate sopra un velo di cipria per far sì che il rossetto duri tutta la giornata e tamponate le labbra con un correttore liquido per azzerare il vostro tono naturale e far si che quello del rossetto risalti al meglio in tutto il suo splendore! Desiderate labbra carnose come quelle della splendida Angelina Jolie? Applicate una matita più chiara al centro di esse e stendete un rossetto chiaro sempre al centro e uno più scuro ai lati, una volta sfumati tra loro il risultato sarà sorprendente. Sapete che il rossetto si adatta anche al colore dei capelli? Avete una splendida chioma mora? Ciliegia e rosso porpora sono perfetti per voi! Siete bionde e delicate? Le tonalità del rosa e del classico rosso vi renderanno radiose! E per le rosse, tonalità violacee per donare classe e raffinatezza.
"If you are sad add more lipstick and attack"
Coco Chanel
E allora cosa aspettate? Sfoderate tutta la vostra personalità, portate avanti le vostre idee, inseguite i vostri sogni e anche se è una giornata no, se siete stanche, tristi o stressate dai troppi impegni quotidiani, date il meglio di voi. E per un tocco di grinta in più, seguite le dritte dell’icona di stile per eccellenza, Coco Chanel, date la precedenza a voi stesse, un velo di rossetto e attaccate!
registrati e iscriviti alla newsletter