trend

Come vestirsi a un matrimonio di mattina

Come vestirsi a un matrimonio di mattina
i modelli top

Stupire gli invitati a un matrimonio di mattina, con un outfit impeccabile e di tendenza? È possibile, seguendo piccoli accorgimenti e consigli che vi renderanno perfette nel ruolo di invitate!

I matrimoni, in generale, mettono a dura prova la scelta di abiti e accessori capaci di creare un look giusto per l’evento in questione, quelli che si svolgono di mattina poi, sono capaci di mettere in crisi anche le più sfrenate fashion addicted e tutte quelle donne che sono comunemente attente ai dettagli e allo stile. Il buon gusto spesso, lascia spazio a mise stravaganti che poco o nulla hanno a che fare con il mood dell’evento e con le regole del bon ton. Affidatevi quindi alla nostra piccola guida, per scegliere abiti e accessori perfetti da sfoggiare a un matrimonio di mattina! Cominciamo dai capi d’abbigliamento, abiti cocktail, vestiti al ginocchio in versione midi con scollo a barchetta, ma anche pantaloni palazzo in seta abbinati a bluse impalpabili e top preziosi, sono perfetti per l’occasione. Sconsigliato invece l’abito lungo, stonerebbe con una cerimonia che si svolge di giorno.
Per quanto riguarda i colori invece, risultano perfette tutte le nuance pastello! Malva, cipria, carta da zucchero, sono sfumature ideali da sfoggiare al mattino, così come le stampe floreali, delicate e raffinate. Ricordate che è la sposa la protagonista dell’evento, quindi in linea generale, spazio alla sobrietà e all’eleganza misurata. Il coprispalle ad esempio, è un must have indiscusso in tema matrimoni, che sia una stola, uno scialle o un foulard, è importante avere un accessorio che copra le spalle a prescindere dal fatto che si tratti di un matrimonio religioso o di un rito civile. E gli accessori? Dovranno essere coordinati con il vostro abito e personalizzarlo con sobrietà. Per quanto riguarda le scarpe, sceglietele in base alla location e alla stagione. Le classiche décolleté in tonalità neutre non passano mai di moda, così come i sandali gioiello. Se il matrimonio è informale, potete considerare anche l’opzione sandali bassi, comodi e trendy. Pochette e mini bag a tracolla e gioielli discreti, completeranno il mood del vostro outfit e vi renderanno delle perfette invitate a un matrimonio di mattina!
Sandali Donna steve madden
steve madden
109,99 €
36,37,38,39,40,41,42
Sandali Donna steve madden
steve madden
79,99 €
36,37,38,39,40,41,42
Sapete che l'estate è ormai una delle stagioni più gettonate per i matrimoni?
La frizzantezza del periodo, l'allegria vivace che si respira nell'aria, le splendide location all'aperto, portano molte coppie a scegliere i mesi estivi per incorniciare un evento così importante e romantico e coronare il loro sogno. Quindi non fatevi trovare impreparate! E preparatevi ad essere impeccabili nel ruolo di perfette invitate!
"The proper words in the proper places are the true definition of style."
Jonathan Swift
E il vero stile si evince anche dal saper sfoggiare la mise giusta nei posti e nelle occasioni giuste. Vestitevi in base alla vostra personalità e adattate in maniera impeccabile la vostra immagine al contesto. Affidatevi a consigli preziosi per portare avanti con gusto, la sobrietà e l’eleganza misurata che certe occasioni richiedono, valorizzando sempre al meglio voi stesse e la vostra unicità!
registrati e iscriviti alla newsletter