trend

Copia il look di Penelope Cruz

i modelli top

Lo stile di Penelope Cruz

La bellissima attrice spagnola Penelope Cruz, a 43 anni è tra le celebrity più amate del mondo. Quando non sfila sul red carpet, il suo stile chic e mai particolarmente estremo, la rende una fashion icon a cui si ispirano moltissime donne, con look facilmente riproponibili nella nostra quotidianità. Sebbene abbia un fisico mozzafiato, difficilmente vediamo Penelope sfoggiare mise troppo corte, piuttosto è un'amamante dell'eleganza classica: tubini, tailleur, pantaloni dal taglio maschile, spolverini, tacchi alti e borse bon ton, come una vera diva d'altri tempi
Quali sono i suoi segreti di bellezza, i prodotti irrinunciabili nella sua makeup routine e i suoi beauty look preferiti? Carnagione ambrata e calda, occhi grandi, scuri e profondi, bocca piena e carnosa: la tipica donna mediterranea, da cui possiamo prendere spunto soprattutto se abbiamo toni simili ai suoi. L’incarnato viene sempre uniformato con fondotinta luminosi e leggeri, che lasciano trasparire l’accenno di lentiggini sul naso. I lineamenti vengono enfatizzati con un velo di illuminante, mentre per gli occhi, Penelope predilige colori scuri e intensi, che virano dal marrone al nero, per rendere intenso lo sguardo. Per quanto riguarda le labbra, solitamente la vediamo indossare rossetti nude, ma, per occasioni importanti, come red carpet e cerimonie di gala, osa anche con nuance più intense come rosso o bordeaux.
American Crime Story: L'assassinio di Gianni Versace
Penelope Cruz ha interpretato il ruolo di Donatella Versace in "L'assassinio di Gianni Versace", il nuovo capitolo di American Crime Story di Ryan Murphy incentrato sulla misteriosa morte dello stilista italiano, e i trucchi per ricreare i modelli dello stilista. La costumista Lou Eyrich ha ideato gli abiti per la serie senza un coinvolgimento diretto della famiglia e della casa di moda. Non è stata quindi un’impresa semplice per il reparto costumi riportare in vita i modelli Versace di quel periodo e ricreare l’atmosfera della Miami degli anni 90’. Si è messa all’opera acquistando capi vintage di Versace, per quanto alcuni troppo costosi e quindi riprodotti al meglio, per un risultato il più fedele possibile allo stile della Maison in quel decennio. Ne è proprio un esempio l'abito lungo indossato da Penelope Cruz nei panni di Donatella. Vista l’amicizia e il rispetto che lega stilista e attrice, quest’ultima ha collaborato alla creazione del vestito ispirato a un modello risalente al 1996.
"Solo l'Amore inappagato è davvero romantico"
Penélope Cruz
dal film "Vicky Cristina Barcelona" di Woody Allen, nel ruolo di Maria Elena
registrati e iscriviti alla newsletter