trend

Denim Therapy

Denim Therapy
i modelli top

My style is never done

I pantaloni in denim vengono spesso associati allo stile casual o sportivo, ma a giudicare dalle passerelle per la stagione Fall/Winter 2018-2019, diventeranno gli indiscussi protagonisti di outfit trendy e persino eleganti. Tendenza pura, anche grazie a modelli originali, che nulla hanno dei classici pantaloni da lavoro, finissaggi innovativi, inserti preziosi, ricami e applicazioni. E si sfoggiano con classe e portamento, proprio come se fossero un abito da gran soirée: via libera, quindi, a sexy décolleté, stivaletti con tacco alto, flat shoes dal mood contemporaneo…
e poi giacche strutturate, bluse morbide e vaporose, bijoux scintillanti e borse very chic. Ovviamente, si indossano anche nel tipico mood “da tempo libero”, ma state pur certe che, anche così, il vostro look non passerà inosservato. I jeans proposti da ASOS per la stagione fredda, sono una vera e propria carrellata di meraviglie, tra cui avrete solo l’imbarazzo della scelta. Indecise se acquistarne un paio “boyfriend”, “high-waisted”, “mom”, “skinny”, “regular”, “flared”, “dark washed”, “ripped”, “wide-leg” o “cropped”? Sono talmente COOL, che noi li vogliamo TUTTI!!!
Style History
Di leggende sulla nascita dei mitici JEANS, ne sono state scritte parecchie... noi vi raccontiamo questa! Era il periodo della famosa corsa all’oro e Levi Strauss ricavò da un tendone da carro, un pantalone talmente resistente da essere utilizzato dai minatori dell'epoca. Quel pantalone era l’antenato del jeans. In modelli sempre diversi, con applicazioni estrose, strappati, delavè, nel classico blue o nelle infinite nuance proposte in questi anni, il jeans ha attraversato epoche e generazioni, rappresentando una vera e propria rivoluzione del costume, senza precedenti.
Articolo di
Chiara Cavallino
registrati e iscriviti alla newsletter