trend

Dormire con stile: i capi più belli per la notte

Dormire con stile: i capi più belli per la notte
i modelli top

Il pigiama di seta

Anche quando si dorme, è possibile avere stile: basta trovare il capo ideale che sia bello ma anche comodo così da accompagnare al meglio il nostro riposo. E le opzioni non mancano, perché ci sono alcuni indumenti davvero di tendenza da indossare la notte. In fondo, il cambio di stagione è il momento propizio per rinnovare il guardaroba e comprare un bel pigiama nuovo. La seta è in assoluto uno dei materiali più pregiati ed eleganti che possiamo trovare in giro. Sicuramente non vi diremo nulla di nuovo, visto che con tutta probabilità avrete già molti capi realizzati con questo tessuto. E se vi dicessimo che la seta diventa protagonista anche sotto le lenzuola? Il pigiama con questo materiale infatti è di tendenza nel 2019 e rappresenta una delle opzioni più classiche di sempre. Per quanto riguarda i modelli ne troviamo uno che sta spopolando: si tratta del pigiama a camicia con bottoni e pantalone, di chiara ispirazione maschile, comodissimo ma anche molto elegante. E spesso la camicia è talmente di qualità che può essere usata in versione “giorno & notte”. Non abbiate paura quindi di uscire letteralmente in pigiama”, perché se avrete il coraggio di farlo sarete all’ultima moda!
D’accordo la seta, ma non dimentichiamoci del cotone, un materiale evergreen davvero molto confortevole. Sia in versione pigiama che camicia da notte, rappresenta un capo da sempre presente nel guardaroba di moltissime donne. Tra i vari modelli disponibili, ci sono ad esempio le camicie da notte da donna di marchi specializzati nell’abbigliamento intimo come Cotonella, che sono morbide e realizzate con un cotone naturale che risulta molto piacevole a contatto con la pelle. Poi è chiaro che capi del genere si prestano a essere declinati in tantissimi modi per via della versatilità di questo tessuto.
Il babydoll di pizzo
Non c’è proprio niente da fare: per essere sensuali ma eleganti, quando si va a dormire, nessuna opzione può mai sostituire il classicissimo babydoll di pizzo. Perché si parla del capo intimo per eccellenza, uno dei pochi in grado di far uscire realmente la femminilità di ognuna di noi. E anche qui è impossibile fornire una lista completa dei modelli, perché troviamo una gamma vastissima di alternative, fino ad arrivare ai babydoll molto elaborati e arricchiti con il tulle o il raso. Chiaramente si trovano pure dei modelli più soft e meno scoperti, quindi ogni donna può trovare l’opzione perfetta per sentirsi a proprio agio. Dal pigiama di seta alla camicia da notte in cotone, passando per il babydoll, non mancano le opzioni per andare a dormire con stile.
registrati e iscriviti alla newsletter