trend

Fendi Women SS19

 Fendi Women SS19
i modelli top

Eleganti e Fit: Le donne di Fendi

Come tutti gli appassionati di moda sanno, Fendi è una maison italiana fondata a Roma nel 1925. Negli ultimi anni il brand ha acquisito maggior sicurezza e successo grazie anche alla collaborazione di Karl Lagerfeld che insieme a Silvia Venturini Fendi ha ristabilito i punti cardine dell'azienda. Per la collezione Women’s Fendi SS19 in passerella è andata in scena la rappresentazione di una donna sicura di se, altolocata ma anche molto fit. Karl Lagerfeld e Silvia Venturini giocano con l'idea della gioventù e della cultura di strada. Denim, pantaloncini da bici, logo mania, PVC combinati a pelle in tutte le sue lavorazioni e tonalità, dalle più classiche alle più appariscenti.
Riappare quindi il plastic trend che è l'estremizzazione, l'ultimo atto di un materiale che accompagna la moda ormai come uno strumento di pura creatività. In passerella viene mostrato anche un altro aspetto del sentirsi donna: l’eleganza. Appare nei look più vari, tra gonne a pieghe e abiti lunghi sensuali e estremamente femminili pieni di ricami tecnici che invocano il lusso. Il brand ancora una volta ha riscosso molto successo, anche i meno esperti sarebbero stati in grado di riconoscere la maison proprio grazie al logo, che occupa in gigantografia l’ingresso della passerella ma anche la maggior parte delle texture degli abiti. La collezione è un’armonia di linee simmetriche in cui colori e texture si intrecciano dando vita ad abiti funzionali e femminili.
Romanticismo e funzionalità sono i protagonisti di una palette minerale nelle tinte salvia, cognac, bordeaux, con tocchi di arancio, bianco ottico e denim.
Articolo di
Liliana Boccia PR TROVAMODA
registrati e iscriviti alla newsletter