trend

il perfetto abbinamento occhi e ombretti

il perfetto abbinamento occhi e ombretti
i modelli top

Gli occhi sono lo specchio dell’anima e saperli valorizzare significa sapersi valorizzare!

Per farlo al meglio, fate affidamento a semplici linee guida che renderanno il vostro trucco occhi il punto di forza della vostra immagine e del vostro look. La prima cosa da sapere è che esistono colori caldi e colori freddi. Per orientarvi, affidatevi al famoso cerchio di Itten! Cercate al suo interno il colore corrispondente a quello dei vostri occhi e date un’occhiata a quello complementare. La tonalità complementare sarà quella del vostro ombretto ideale! Ma andiamo con ordine, a ognuna il suo colore. Se avete occhi scuri, neri o marroni, optate per un make up blu o sulle gradazioni del petrolio, farà risaltare al meglio il vostro sguardo. Scegliete ad esempio un ombretto intensamente pigmentato come il Wet&dry baked eyeshadow firmato Gossip, ideale per intensificare al massimo i vostri occhi. Se siete le fortunatissime donne portatrici di meravigliose iridi azzurre, l’ombretto ideale per voi è quello che riprende le sfumature calde dell’arancio e del giallo/oro. Palette nude per chi ha brillanti occhi grigi e se invece i vostri occhi sono verdi, via libera ad ombretti prugna, mattone e borgogna, vi renderanno raffinate e ammalianti.
Per realizzare un make up perfetto affidatevi sempre a prodotti di grande qualità, come la Cocoa Blend Eyeshadow Palette di Bottega Verde, per smoky eye eleganti e di tendenza, un must have assoluto in fatto di make up, il mini set di 4 ombretti in sfumature scure di Gossip ...perfetto per trucchi seducenti e ipnotici capaci di attirare l'attenzione al primo sguardo. Uno degli accorgimenti più importanti per evitare che l’ombretto da perfetto alleato si trasformi nel nostro peggior nemico, è quello di sfumarlo. Anche se siete di fronte all’ombretto perfetto per il vostro colore di occhi, non sfumarlo vorrebbe dire vanificare la scelta fatta perché renderebbe il tutto piatto ed eccessivamente marcato. Per ricreare una perfetta sfumatura, basta affidarsi ai prodotti giusti. Questo set di pennelli renderà davvero semplici tutti i passaggi per una perfetta sfumatura! Un altro piccolo consiglio che vi renderà impeccabili tutto il giorno è quello di usare un primer occhi come base per l’ombretto, vi aiuterà a mantenere uno sguardo luminoso per tutta la giornata.
"The real voyage of discovery consists not in seeking new landscapes, but in having new eyes" [Marcel Proust]
Noi donne lo sappiamo bene. Scrutiamo gli sguardi, viviamo attraverso di essi, osserviamo il mondo nei suoi dettagli e nelle sue sfumature sempre con occhi nuovi, come in un’immensa scoperta quotidiana. Lo facciamo con amore, con grinta, con quel tocco di volubilità che ci rende estremamente vere, uniche, speciali. Con gli occhi che sono lo specchio della nostra anima e che amiamo valorizzare con la stessa passione con cui valorizziamo noi stesse, giorno dopo giorno e nel corso di tutta una vita.
Articolo di
Chiara Cavallino
Creative Director TrovaModa mail: chiara@trovamoda.com insta: @the_unichorny
registrati e iscriviti alla newsletter