trend

Le firme della moda, vintage

Le firme della moda, vintage
i modelli top

Hanno fatto la storia della moda e del costume, desiderati dalle donne di tutto il mondo e idolatrati nel corso degli anni. Di cosa stiamo parlando?Di abiti e accessori iconici!

Su Vestiaire Collective, il primo sito di social shopping online specializzato nella moda di seconda mano di qualità e di lusso avete la possibilità di ammirare una vetrina d’eccellenza ricca di un’esclusiva selezione di borse, scarpe, abbigliamento, accessori e gioielli, davvero preziosa e unica nel suo genere. Unici nel loro genere sono infatti i manufatti di stile delle più prestigiose maison di moda al mondo che sono entrati nell’immaginario collettivo di noi donne dalla porta principale, facendosi portatori di una femminilità ineguagliabile e un’ eleganza fuori dal comune.
Era il 1955 quando sofisticatezza e versatilità si sintetizzarono in una icon bag memorabile, la 2.55 by Chanel, una borsa che diventò presto la migliore alleata di stile di donne anche diametralmente opposte tra loro, ma unite dal comune desiderio di sfoggiare un’eleganza sobria e senza tempo. Come senza tempo è la mitica giacca Chanel un modello semplice e bordato di passamaneria che ha cambiato la concezione della moda femminile. E cosa dire del leggendario “Little black dress” indossato con un’allure eterea dalla straordinaria Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany? Il tubino nero firmato Givenchy rappresenta sin dagli anni 60 un must have assoluto nell’armadio di ogni donna, simbolo di classe e raffinatezza. In Vestiaire Collective questi e altri intramontabili capi e accessori vintage di lusso vi aspettano per aiutarvi a ricreare la perfetta sintesi tra fascino senza tempo e stile contemporaneo.
Giacche & Blazer Donna chanel
chanel
810,72 €
S International
Sapete che questo è stato l’anno di mostre e retrospettive dedicate ai geni creativi della moda?
Da Yves Saint Laurent a Hubert De Givency, da Manolo Blahnick a Gabrielle Chanel. Omaggi importanti per coloro che hanno cambiato per sempre la concezione della moda e che rappresentano ancora oggi, tramite i loro manufatti unici, un sogno per migliaia di donne in tutto il mondo.
“A girl should be two things: classy and fabulous.” 
Coco Chanel
Questo il pensiero di una delle donne più rivoluzionarie del XX secolo, che alla sua personalità e al suo carattere deciso non ha mai fatto mancare quella dose di classe indiscussa che ha reso lei e le sue creazioni semplicemente favolose. Così come favolosi sono pezzi iconici presenti nella straordinaria vetrina del vintage di lusso Vestiaire Collective, capaci di donare ad ogni donna un fascino senza tempo.
registrati e iscriviti alla newsletter