trend

Moschino: la prima sfilata a Roma e tutte le ultime novità

Moschino: la prima sfilata a Roma e tutte le ultime novità
i modelli top

Moschino: un brand stravagante e irriverente

Pare che il 2019 si aprirà nel migliore dei modi, soprattutto per quanto concerne il mondo della moda nella Capitale. Il brand Moschino ha infatti deciso di sbarcare a Roma l’8 gennaio, prendendo temporaneamente possesso dei magnifici studi di Cinecittà. Questa è una data da segnare assolutamente sul calendario del nuovo anno: si tratterà infatti dell’esordio di Moschino a Roma, con una sfilata che potrà contare su diversi contributi. Da sempre questo brand è noto per la sua estrosità e questa occasione di certo non sarà da meno: non sfileranno solo alcuni dei migliori capi di questo brand iconico nel mondo della moda, ma verrà fatto un omaggio all’autore cinematografico romano per eccellenza. Parliamo ovviamente di Federico Fellini, autore di pellicole cult del calibro di Otto e Mezzo, Casanova e ovviamente La Dolce Vita. Lo stesso Jeremy Scott, creative director di Moschino, ha infatti sostenuto di aver preso l’ispirazione per il nuovo lavoro proprio dal famoso regista romano. Anche la scelta di una location come Cinecittà risulta in quest’ottica tutt’altro che casuale. Vediamo quali sono le particolarità di questo marchio e le ultime novità che l’hanno visto protagonista.
Moschino non è un marchio comune: è stato da sempre caratterizzato da una certa stravaganza ed eccentricità. La sua storia dal carattere estroso si lega a quella del suo fondatore, il famoso stilista Franco Moschino: un personaggio che si è fatto strada nel mondo della moda nel modo più complicato, ovvero sovvertendo ogni possibile cliché. Il tutto attraverso uno stile spesso dissacrante, trasferito ovviamente a molti dei capi che hanno fatto la storia di questo brand: dalle t-shirt autoironiche fino ad arrivare ai completi “non eleganti ma stravaganti”, un motto caro allo stilista di Abbiategrasso. Naturalmente non fanno eccezione le borse: non passano di certo inosservate, grazie ad un’invasione di colori, di stampe, scritte e abbellimenti di ogni genere. Basta dare un’occhiata alle borse Moschino online presenti negli e-commerce più forniti e agli altri capi d’abbigliamento di questo noto brand per rendersi conto del loro tratto distintivo: una creatività vivace e giocosa senza alcun limite o tabù.
Le ultime novità in casa Moschino
Nonostante la scomparsa del suo fondatore, il brand Moschino non ha smarrito la rotta: si dimostra un marchio sempre sulla cresta dell’onda, pronto a stupire ogni anno con le sue ultime novità. Basti pensare alle due partnership strette con H&M e con TonyMoly: due marchi che hanno contribuito ad aumentare ancor di più la fama di Moschino. Nel primo caso si parla della co-branding collection creata da Jeremy Scott per la nota azienda di abbigliamento svedese: cinque originalissimi pezzi votati alla musica e allo stile anni ’80 e ’90, da avere ad ogni costo. Nel secondo caso, invece, ci si trova di fronte ad una linea di prodotti di make up nata dall’incontro con uno dei brand coreani più cool, TonyMoly per l’appunto. Qui stupisce il tono pop di una collection che va ben oltre il trucco, considerando che gli astucci possono essere addirittura usati per i cellulari. Sono passati tanti anni dall’esordio di Moschino, eppure il suo fascino rimane immutato: un fascino sta per travolgere anche la città eterna.
registrati e iscriviti alla newsletter