trend

Tornano frange e piume per l’estate 2019

Tornano frange e piume per l’estate 2019
i modelli top

Frange e piume sui vestiti

Sono diversi gli eventi che, ogni anno, intervengono per illuminare gli appassionati su quali sono le maggiori tendenze della stagione e, nel mondo della moda, proprio questi eventi (o almeno i più importanti) sanno come sconvolgere gli equilibri, alle volte in modi quasi clamorosi. È quanto successo durante la New York Fashion Week (NYFW) 2019: un momento che ha visto il ritorno in pompa magna sulle passerelle delle frange e delle piume, in piena salsa anni ’20. La conferma viene data dal fatto che, oramai, queste componenti spopolano su ogni capo del nostro outfit, dai vestiti fino ad arrivare agli accessori.
La moda è ciclica, e alcuni decenni più di altri sono destinati a tornare in maniera prepotente. Nel 2019 tocca agli anni ’20, finalmente protagonisti (di nuovo) con le loro accattivanti frange e con le svolazzanti piume. Questi dettagli, infatti, dominano nei diffusissimi capi e vestiti anni 20 che ormai possiamo trovare e indossare ovunque, dall’ufficio alla serata più elegante. In puro stile “ Il Grande Gatsby”, oggi possiamo notare una vera e propria invasione di questi dettagli, soprattutto negli abiti eleganti e da sera. Anche i look di tutti i giorni accolgono con gioia il ritorno di piume e frange, e la stessa regola vale per gli accessori, come nel caso delle borsette.
Non dimentichiamo scarpe e accessori
Anche le calzature e gli accessori non hanno resistito a questa tendenza, piegandosi al mood delle piume e delle frange. Vi basti pensare ad alcuni esempi come i sandali e gli orecchini piumati, oppure alle sneakers arricchite con questi dettagli, che hanno conquistato anche altri modelli come i sandali gioiello e le ballerine. Soprattutto le scarpe dimostrano che l’applicazione delle piume può diventare uno spunto creativo clamoroso, al punto che persino modelli semplici come i sandali bassi oggi le portano. Tornando agli accessori, non potremmo non citare i cerchietti, i cappelli e le bande per capelli piumate: anche qui, il richiamo alla moda degli anni ’20 è a dir poco evidente. Vestiti, borse, scarpe, orecchini e altri accessori: il 2019, in questo senso, parla la lingua delle piume e delle frange.
Piume e frange sulle borse
Il mondo delle borse si dimostra uno dei più sensibili al tema delle frange e delle piume: alle volte in stile anni ’20, altre volte sforando nell’universo dell’esotico, come nel caso delle borsette che richiamano alla memoria lo stile dei nativi americani. Ecco che le borse piumate e con frange, in questo 2019, diventano un accessorio fondamentale per il look di ogni donna attenta ai trend del momento. Come nel caso di quelle inondate dalle piume di struzzo colorate, o come le borse in cuoio con frange e laccetti, semplici ma molto attraenti ed eleganti.
registrati e iscriviti alla newsletter